Scout: una scelta di vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esperienze da ricordare: racconta la tua!

5 partecipanti

Andare in basso

Esperienze da ricordare: racconta la tua! Empty Esperienze da ricordare: racconta la tua!

Messaggio  Gaetano Mar Feb 03, 2009 5:24 pm

Ciao amici del forum!
Molti di voi vivono o hanno vissuto l'esperienza scout.
Nel vostro percorso ci sarà stato sicuramente un campo,un fatto,un gruppo,un posto o un attività di cui non vi scorderete facilmente
(sia in positivo che in negativo)!!!
Mi piacerebbe condividere con voi questi momenti per poter crescere insieme e rendere partecipi coloro che non hanno mai vissuto l'esperienza Scout!!!
Gaetano...
Gaetano
Gaetano
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.09
Età : 37

http://www.vitascout.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Esperienze da ricordare: racconta la tua! Empty Re: Esperienze da ricordare: racconta la tua!

Messaggio  giraffa_spensierata Gio Feb 05, 2009 1:28 am

un'esperienza che non si può scordare è stato al mio terzo campo estivo al reparto...le volpi dovevano cucinare le patatine fritte ma il fuoco era troppo alto, così per evitare che adasse a finire in padella ci buttano l'acqua sopra...ma l'acqua finisce nell'olio il quale inizia a schizzare che finisce sul fuoco....risultato? una fratta bruciata, un telone tutto squagliato, un ciuffo di capelli partito e un effetto bomba che non si vede manco in ramboXD bom

un altro episodi successe il mio primo giorno di campo che ero ancora novizia: la mia csq mi mndò a lavare TUTTE le pentole(-.-") e arrivata al lavandino mi accorgo che era finito il sapone...cosa fare? vado da csq dei lupi e gli chiedo un po' di sapone. lui mi guarda e mi da un flaconcino che stava usando per le sue pentole e sopracera scritto "WCnet" -.-

giraffa_spensierata

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.02.09
Età : 32
Località : campobasso

Torna in alto Andare in basso

Esperienze da ricordare: racconta la tua! Empty esperienze da ricordare

Messaggio  cry Ven Feb 06, 2009 12:46 am

ho lasciato gli scout perchè ho un po di dubbi in testa parlo in generale .Comunqe la prima ruote estiva lo fatta a Napoli dalle suore di madre Teresa ed è stato bellissimo e abbiamo lavorato tanto.A Napoli siamo andati a vedere le suore benedettine devo dire non fanno una vita bella ,ma hanno una bellissima voce .E stata una esperienza da nn dimenticare.ps andate a fare servizio e troppo bello ciao da cry


Ultima modifica di cry il Mar Feb 17, 2009 6:25 pm - modificato 4 volte.

cry

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze da ricordare: racconta la tua! Empty concordo

Messaggio  andry888sr Sab Feb 07, 2009 2:34 am

Io penso che lo scout deve servire ed essere leale e soprattutto deve cercare di aiutare il prossimo e soprattutto amare e perdonare le colpe e i peccati che lui o lei a commesso io penso che lo scout sia questo una volta scout sempre scout. Uno scout deve cercare di proggettare il suo mondo e l'ambiente in cui lo circonda infatti si dice si impara da piccoli a diventare grandi e fare il servizio in migliore dei modi una buona strada andrea


Ultima modifica di Admin il Lun Feb 09, 2009 11:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Avevi dimenticato di chidere il maiuscolo e lo fatto io per te BUONA STRADA)

andry888sr

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.02.09

Torna in alto Andare in basso

Esperienze da ricordare: racconta la tua! Empty Il mio mondo..gli scout: una storia di vita..la mia vita in una storia!!

Messaggio  bolla di sapone Mar Feb 10, 2009 2:58 am

ciao a tutti..spero che con questo bagaglio di esperienze che ho dentro ormai da 21 anni di scautismo..possa riuscire a trasportarvi con me in questo fantastico mondo..ricordo ancora quando decisi di entrare agli scout..i miei genitori, sotto consiglio di alcuni amici di famiglia,mi portarono in un gruppo scout che però non mi accettò perchè erano già al completo..non vi dico che delusione fu per me..ma nello stesso pomeriggio girando un pò decisero di portarmi in un altro gruppo..Li non batterono ciglio e subito mi fecero rimanere con loro..la tensione era molta, ma la voglia di essere li..con tutti quei bambini era più forte di tutto..subito mi inserii nel gruppo..e subito feci amicizia con tutti..pian piano mi feci conoscere e diventai parte del gruppo..ero affascinata da quel mondo..e non vi nego che tutt'ora lo sono..e a quanto pare lo sono sempre di più...Per me gli scout erano diventati parte della mia vita..o forse addirittura la mia vita..infatti ogni volta che facevo qualche "marachella" a casa..la prima punizione era "sabato non vai agli scout"..non potete immaginare che immenso dolore avevo ogni volta perchè io volevo esserci..io non potevo mancare..diventai capo sestiglia e lo fui per ben 2 anni..facevo parte della sestiglia gialli del Branco della Rupe del Campobasso 1..passai in reparto..ma non ero triste di lasciare quei bimbi che sapevo sarebbero diventati i miei migliori amici..un nuovo mondo mi aspettava..dovevo continuare a dare il meglio di me..e così cercai di fare..mia madre tutt'ora dice che ogni volta che c'era qualcosa da fare ero sempre io a farmi avanti..a volte non vi nego che avevo troppi impegni e troppe cose da fare..ma l'amore che provavo nel vivere quell'avventura era formidabile..quegli anni furono stupendi..tra campi avventurosi..costruzioni alternative e nuove cose da scoprire ogni giorno..sempre meglio..del mio meglio!!
Anche in reparto feci per due anni il capo squadriglia..facevo parte della sq. Capinera nel reparto Matese..ricordo ancora che un anno al campo vincemmo la gara cucina..com'ero fiera di aver portato la mia squadriglia in alto..ero riuscita a portare orgoglio e gioia tra le mie compagne di vita..passavo quasi ogni giorno in sede..anche solo per salutare le altre persone..quello era il mio altoposto preferito..passai in noviziato..era come se dovessi ricominciare da capo un'altra volta..ma fui felice di farlo..perchè la mia crescita continuava..e continuava insieme agli scout..l'anno passò in fretta..ma prima di lasciare il noviziato toccava fare la route..che magnifica settimana fu..andammo in trentino alto adige..tra le montagne innevate in agosto..tra salite ripide e difficili..ma con tanti sorrisi stampati sui nostri volti..riuscimmo a vincere la sfida con noi stessi..ce l'avevamo fatta..non potete immaginare come fu, fare il bagno in un lago ghiacciato..assurdo e bellissimo..le persone esterne che mi sentono raccontare questa cosa mi prendono per matta ogni volta..ma penso che noi scout siamo fatti per gioire anche di queste cose..e chi è scout può capire..tornai a casa con un bagaglio di nozioni..di gioie e di sacrifici..ma felice di aver vissuto quella maglifica esperienza..ma soprattutto di essere arrivata a 2327 mt di altezza da sola..io e il mio zaino..i miei compagni e Dio..che nel frattempo è sempre stato presente nella mia vita. Gli anni in clan furono altrettanto belli..ma purtroppo l'università mi allontanò un pochino..e malgrado nel mio cuore esisteva sempre la parola "servire"..dovetti lasciare..per evitare di essere assente.. nel mio cuore sono sempre stata una scout e poi come si dice "scout una volta..scout per sempre.." giusto?? ragazzi..non ce l'ho fatta..il richiamo al servizio..è stato troppo forte..più forte di qualsiasi altra cosa nella mia vita..così due anni fa sono rientrata..con l'unico dispiacere di non aver preso la partenza..beh..questa per me è come se fosse la lettera che ho sempre pensato..ma che purtroppo non ho mai potuto ne scrivere..e ne tantomeno leggere davanti al mio Clan..e spero vivamente che chiunque possa leggere questa mia storia..(spero anche qualcuno del mio gruppo..) possa emozionarsi come sono emozionata io in questo momento mentre scrivo..ma torniamo a noi..sono rientrata nel mio gruppo d'origine..che non avevo mai dimenticato..impossibile farlo..e tutto grazie ad un mio caro amico, Fulvio, che ha cercato di portare dentro di me, il coraggio di tornare, il coraggio di rimettermi in gioco..il coraggio di farmi sognare ancora..Eccomi qui oggi..sono da due anni capo all'interno della branca L/C..adoro quelle piccole pesti..sono fiera di essere tornata a far parte del mio amato gruppo ma soprattutto sono felicissima di poter prestare il mio servizio verso il prossimo..Grazie per avermi dedicato questo spazio..un saluto a tutti..
flower Rondine Iridata flower

bolla di sapone

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.02.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Esperienze da ricordare: racconta la tua! Empty Re: Esperienze da ricordare: racconta la tua!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.