Scout: una scelta di vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un coccinella in un Branco...

2 partecipanti

Andare in basso

Un coccinella in un Branco... Empty Un coccinella in un Branco...

Messaggio  Gaetano Dom Mar 15, 2009 4:16 am

Una coccinella trasferitasi da un cerchio lontano quest'anno sarà nel mio branco. Cosa faccio? La lupettizzo mandando all'aria tre anni di cerchio e strappandole la sua identità o la lascio coccinella e quindi la faccio escludere da tutto il branco perchè brutta diversa e zoppa? Tralatro la povera bambina è anche zoppa e quindi non posso raccontare il racconto della tigre zoppa?
qualche consiglio grazie
Gaetano
Gaetano
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.01.09
Età : 37

http://www.vitascout.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Un coccinella in un Branco... Empty Re: Un coccinella in un Branco...

Messaggio  *niceagle* Dom Mar 15, 2009 10:52 pm

e chi meglio di una coccinellina può darti un consiglio?! Rolling Eyes
nel mio gruppo ci sono sia le coccinelle che i lupetti e abbiamo sempre fatto tutte le attività insieme pur avendo racconti, personaggi e ambientazioni diversi e devo dire che noi cocci siamo sopravvissute a testa alta alle grinfie dei lupi!
è difficile come situazione...di sicuro prima o poi vivendo in branco dovrà adattarsi...sarà difficile, ci vorrà del tempo ma se i tuoi lupi saranno accoglienti si ambienterà alla grande...infondo chi l'ha detto che "siamo dello stesso sangue fratellino tu ed io" non può valere anche tra un lupo ed una cocci?!
e poi potreste fare una sorta di "gemellaggio", nel senso che lei pian piano inparerà tutto del branco...ma anche il branco potrà imparare tutto del cerchio...potreste farla diventare la "protagonista" per alcuni momenti delle vostre riunioni dove vi spiegherà tutto ciò che si fa in cerchio così da un lato non "abbandona" le sue tradizioni e anche i lupi saranno curiosi di conoscerla...spero di esserti stata di aiuto...e...
buona fortuna! anzi!! in bocca al lupo...(ma non la povera coccinella!!!) lol!

*niceagle*

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.09
Età : 31
Località : sicily

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.