Scout: una scelta di vita
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

servizio servizio servizio

Andare in basso

servizio servizio servizio Empty servizio servizio servizio

Messaggio  *niceagle* Sab Gen 31, 2009 8:30 pm

Essendo in noviziato ho avuto ancora poche occasioni per fare servizio e queste poche occasioni mi hanno fatto rendere veramente conto di quanto sono fortunata io e di quanto bisogno di aiuto c'è intorno a noi...forse non ce ne accorgiamo perchè siamo troppo presi dalle tante distrazioni che quotidianamente ci attraggono...forse non vogliamo accorgercene perchè pensiamo al servizio come qualcosa di utopistico qualcosa più grande di noi e distante anni luce!!! E invece no!! Forse è il caso di aprire gli occhi e sentire che proprio dietro l'angolo qualcuno sta "gridando" aiuto...ma non lo sentiremo mai...sono urla che provengono dal loro cuore...dal cuore di chi soffre e ha bisogno di noi...
La mia prima vera esperienza di servizio è stata molto toccante!! L'ho provata con dei bambini...dei bambini autistici...io amo i bambini e vederli in quelle condizioni mi ha fatto stare davvero male...poi mi sono resa conto che io potevo e dovevo fare qualcosa per loro affinchè stassimo meglio entrambi! Non ci vuole chissà che!! Basta un sorriso...tanto ma tanto affetto...far capire che ci sei e sei li per loro...per il loro bene!
Mi ha fatto tanta tenerezza...è bastato uno sguardo, prenderli per mano e rendersi conto che non ti avranno mai più mollata, quando è giunto il momento di lasciarci è stato molto commovente...vedere nel volto di quei bambini uno sguardo lacrimante...non potremo mai sapere se lacrime di gioia, di dolore o di speranza ma pur sempre lacrime!!!
Quel giorno sono tornata a casa soddisfatta e con una voglia matta di andare avanti su questa strada...me lo sento...qualcuno ha bisogno di me là fuori!! e adesso basta perchè ho parlato troppo e mi sa che sto iniziando ad annoiarvi...ora tocca a voi raccontate le vostre esperienze sono curiosa!!!

I love you Fenicottero Laborioso I love you

*niceagle*

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.01.09
Età : 31
Località : sicily

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.